“Silvia sta arrivando. Vediamo insieme le cose che ho fatto nel week end e poi se vanno bene te le presentiamo”
“io non capisco questo modo di lavorare separati”
” era in vacanza a Londra, non si poteva fare altrimenti”
“No, veramente, non capisco questa fissa che avete voi giovani di fare separati… io preferisco il lavoro di squadra”
“Anche noi, ma lei ha preso ferie più di due mesi fa… vediamo le cose e presentiamo”
“Io sono uno che ama il lavoro di squadra, fatto alla vecchia maniera, capito?”
“Ho capito. Me lo pagavi tu il biglietto per Londra?”

***

“vedi, questo è il mio lavoro, estrarre pepite da questi titoli”
(n.d.a. I titoli, sistemati da lui, fanno cagare)

***

“Perché le campagne se vanno bene, lo capisci dalla stampa. Se la stampa funziona, funziona tutto”
“E la stampa di Bravia, quello dello spot con le palline che rimbalzano giù da una discesa di San Francisco, com’è?”
“… e vabbè…”

***

“Hai visto il video che ho mandato?”
“si, ma è davvero brutto come spot”
“si, ma se riusciamo a fare un quarto di quello che c’è lì, parliamo di comunicazione, mettiamo il business, è fatta”
“ma non hai detto che non sono previsti spot per questo cliente?”
“.. ‘sti cazzi, ma tanto poi la tv la vogliono”
“quindi la facciamo o no?”
“tu non ti devi preoccupare, Tu fai la stampa.”

***

“ce l’avete la Big Idea? ”
“Si, allora:..”
“No, no, non mi spiegare, dimmi la Big Idea”
“appunto: immagina di vedere…”
“No-o. La big idea ho detto! Il concetto! Il pay off!”
“Ok. Il concetto è COMUNICATE MEGLIO”
” e ccche vor’ dì?”
“appunto, se mi lasci spiegare lo capisci”.
“no lo devo capì subbbito!”
“E ‘just do it’ allora?”
“E vabbè, ‘sti cazzi, quello è un’altra cosa”

***

(continua) – purtroppo.

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